Le mosse di mercato dell’Inter e il colpo che potrebbe fare la differenza nella corsa allo scudetto. Ecco di chi si tratta.
Dopo il sorteggio per il playoff della Champions League, in casa Inter si è tornati a pensare al calciomercato. La finestra di trattative è ancora aperta e le possibilità di chiudere almeno 1-2 colpi sono ancora in piedi. Ecco perché Beppe Marotta, presidente nerazzurro, e tutti i dirigenti sono a lavoro per regalare i giusti rinforzi a Chivu. Due affari sembrano poter andare in porto a breve.

Calciomercato Inter: il colpo Diaby, l’offerta
In casa Inter continuano a muoversi i dirigenti in chiave mercato. Diverse le piste seguite ma due in particolare sembrano poter essere prossime alla chiusura. Per la formazione nerazzurra si tratterebbe di due colpi utilissimi in chiave corsa scudetto e non solo. Il primo nome è quello di Moussa Diaby, attualmente in Arabia, all’Al-Ittihad.
Il club valuta il giocatore circa 35 milioni di euro e vorrebbe cederlo a titolo definitivo. L’Inter, invece, starebbe provando una formula più soft: un prestito con diritto di riscatto. La prima proposta nerazzurra non sarebbe andata in porto ma Marotta e i suoi avrebbero intenzione di puntellare l’offerta e avvicinarsi agli interessi della società araba.
La situazione per il ritorno di Perisic
Un altro fronte caldissimo riguarda il potenziale ritorno di Perisic all’Inter. Il croato, attualmente al PSV, spinge per vestire nuovamente la maglia nerazzurra dove, tra le altre cose, avrebbe ampio spazio visto che sulla corsia destra, causa problemi fisici di Dumfries, la fascia necessita di un punto di riferimento. Al momento gli olandesi non hanno dato cenni di apertura ma decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore. “Non decido io se la rosa rimarrà interamente questa, ma ovviamente vengo informato su tutto e mi dicono a che punto sono le trattative. Io posso dire quello che voglio, ma la mia volontà non è legge […]”, ha dichiarato il tecnico del PSV Bosz a proposito del mercato facendo capire che qualcosa potrebbe presto cambiare.